L'output del sistema
ARGO è in grado di sterzare in maniera completamente automatica:
il risultato delle elaborazioni (posizione degli ostacoli
e forma della strada) viene utilizzato per pilotare
un attuatore montato sulla colonna dello sterzo.
Più precisamente, l'output fornito dal modulo GOLD, come, per esempio,
la posizione del veicolo rispetto il bordo della strada, l'orientamento del
veicolo e la curvatura della strada sono utilizzati per determinare
il centro della strada ad una precisa distanza dal veicolo.
Lo sterzo di ARGO viene girato al fine di allineare il veicolo
al centro strada così determinato.
Inoltre la velocità del veicolo calcolata grazie ad un tachimetro
verrà utilizzata per gestire anche l'accelerazione o decelerazione di ARGO.
Per meri motivi di debug, il risultato dell'elaborazione
viene utilizzato anche per
mandare degli avvisi acustici al guidatore tramite un insieme di dispositivi
a bordo del veicolo.
In particolare avvisi acustici vengono generati qualora si ravvisi
un potenziale situazione di pericolo, per esempio in caso di mancanza
di distanza di sicurezza dal veicolo che precede o in caso di
posizione errata nella corsia.
Grazie all'utilizzo di un monitor installato a bordo del veicolo
e di un pannello a led
all'equipaggio viene fornito anche un feedback visivo.
Il monitor mostra l'immagine acquisita dalla telecamera di sinistra con
sovraimposto il risultato dell'elaborazione, ovvero la posizione degli
ostacoli
e della segnaletica orizzontale.
Il pannello a led, più semplicmente, mostra la distanza dagli ostacoli
e lo scostamento dal centro della corsia.